TUTTI IN TEMPO - LA MUSICA CHE AGGREGA

E' in partenza il progetto "Tutti in tempo - la musica che aggrega"

"Tutti in tempo - la musica che aggrega" è un progetto di educazione musicale finanziato dalla Regione Emilia-Romagna all'interno del Programma FSE + 2021/2027.
Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziato con cui l'Europa investe sulle persone per qualificarne le competenze dei cittadini , rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un'occupazione di qualità e contrastare le disuguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.

L'associazione Diapason Progetti Musicali APS organizzerà in collaborazione con il nostro Istituto un laboratorio di canto corale con accesso libero e gratuito rivolto a tutti gli studenti.
Il laboratorio di canto corale è un efficace strumento formativo e di diffusione del linguaggiomusicale, capace di coinvolgere la sfera emotiva, comunicativa  e sociale di ogni individuo. Perchè cantare insieme significa dialogare, ascoltarsi, confrontarsi e socializzare nel rispetto reciproco.
Un'importante opportunità educativa e formativa a favore dell'inclusione sociale.

Operazione Rif. PA 2023-20388/RER12 approvata dalla Regione Emilia Romagna con DGR n.1879/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus.

Allegati

TUTTI IN TEMPO - LA MUSICA CHE AGGREGA