Torch Run - 28 Marzo 2022

La "Torch Run", la corsa a staffetta con 44 tappe in 20 regioni italiane che vede come protagonisti 900 Atleti Special Olympics, giovani e adulti con disabilità intellettive, ha fatto tappa questo pomeriggio in Piazza Maggiore a Bologna.

I ranner scortano la "Fiaccola della Speranza" fino alla cerimonia di apertura dei XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia, che si svolgeranno a Torino dal 4 al 9 giugno. Saranno i primi Giochi Nazionali Estivi organizzati dopo un periodo molto difficile per lo sport e per gli atleti con disabilità.
Per questo si è deciso di simbolleggiare la ripresa con un Torch Run che coinvolga tutte le regioni italiane.

La torcia oggi attraversa il centro di Bologna portata nelle mani di Atleti Special Olympics, tesserati per le società sportive ASD Caos e L' Arche Comunità Arcobaleno - Impresa Sociale - Bologna di Granarolo, AG23, accompagnati da runner under 14 della Virtus Scherma e studenti dell' Istituto "Giordano Bruno" di Budrio.

Ad accompagnare i nostri atleti in piazza a Bologna, dove il bracere olimpico è stato acceso alla presenza del Sindaco Matteo Lepore, c'era anche l' Assessora allo Sport del Comune di Granarolo, Sarah Bianconcini, insieme alla collega del Comune di Bologna Roberta Li Calzi.

Special Olympics Italia Team Emilia Romagna
Special Olympics Italia