Summer School Camp 2023

L'I.I.S. Giordano Bruno organizza il Summer School Camp 2023 per gli studenti che nell'a.s. 2022/ 2023 abbiano frequentato le classi 2° e 1° della scuola secondaria di primo grado. Il progetto, previsto nel piano annuale metropolitano, in collaborazione con I.C. Ozzano e U.A.T. Bologna, ha come obiettivo avvicinare i giovani alunni alle materie tecnico-scientifiche per una scelta scolastica consapevole e favorire il loro successo formativo, anche in considerazione degli obiettivi dell'agenda 2030 "Istruzione di qualità" e ridurre le disuguaglianze attraverso la scienza e la tecnica. Il Summer School Camp dal titolo " STEM, ICT and economics labs", offre laboratori gratuiti a carattere tecico-scientifico, organizzati nelle sedi di Budrio, Medicina e Molinella dal 4 all'8 Settembre 2023 dalle ore 08:30 alle ore 12:30. I giovani alunni, guidati dagli studenti peer educator dell'Istituto Giordano Bruno, saranno coinvolti in percorsi e attività applicative nell'area tecnico-scientifica utilizzando i laboratori e strumentazioni tecniche-scientifiche-informatiche degli istituti. I laboratori saranno identici per tutte le sedi in modo da permettere a tutti gli iscritti di poter svolgere le stesse attività.
Tutte le attività saranno documentate e condivise in un evento finale pubblico aperto alle famiglie, alla comunità e al territorio.

Referente del progetto: Prof.ssa Sandra Paradiso.
Per informazioni, scrivere all'indirizzo mail: summerschool@isibruno.istruzioneer.it
(scrivere la mail lasciando il recapito), sarete ricontattati.

In allegato, il volatino per la preiscrizione.
Il modulo di preiscrizione è disponibile anche al seguente link:

Summer School Camp 2023 volantino preiscrizione IIS Giordano Bruno