RSU

Il Prof. Pasini e la collaboratrice Sig.ra Mascagna, in qualità di vostri RSU, vi ricordano che in primavera ci saranno le nuove elezioni RSU (usciranno circolari).
Vi esortiamo ad utilizzare la nostra e-mail sindacale: rsu@isibruno.istruzioneer.it (uscirà circolare ufficiale).
Visto che molti di voi hanno rilevato la questione delle assai numerose e-mail, ho ritenuto giusto postare l' Art. 47 del Contratto Collettivo Integrativo:

Criteri di applicazione del diritto alla disconessione
Come previsto dall'art. 22, comma 4, lettera c del C.C.N.L. 2016 - 2018 - per l'utilizzo di strumentazioni tecnologiche di lavoro in orario diverso da quello di servizio, al fine di una migliore conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare (diritto alla disconessione) si stabiliscono i seguenti criteri generali:

  1. Le modalità di trasmissione delle comunicazioni rivolte al personale Docente e ATA, diverse da quelle cartacee emanate a scuola, potranno avvenire unicamente attraverso la posta elettronica d'Istituto e il registro elettronico Classeviva.
  2. Le comunicazioni, inoltrate unicamente nelle forme di cui al punto 1, potranno non essere leggimamente lette: dopo le ore 17.00 delle giornate lavorative, prima delle ore 07.55 delle giornate lavorative, dopo le ore 15.00 del venerdì (o del sabato per le scuole che non hanno la settimana    corta) e delle giornate prefestive, nelle giornate festive, durante le ferie del personale, tranne condizioni di urgenza (condzioni climatiche, sicurezza, problematiche di apertura al servizio, assenza alunni H) qualificate come tali nell'oggetto della comunicazione.
  3. Le comunicazioni rigardanti gli aspetti organizzativi (es. orario di servizio) dovranno essere rese note a tutto il personale.
  4. Resta inteso che le convocazioni degli organi collegiali dovranno rispettare il calendario del piano annuale delle attività e, in ogni caso, le relative convocazioni dovranno essere disposte con congruo preavviso - di massima non inferiore a cinque giorni - rispetto alla data di convocazione. Faranno fede la data e l'ora di invio della comunicazione.

Spero abbiate apprezzato questo nuovo modo di comunicare .......