e-Twinning

ANNO SCOLASTICO 2020-2021

"Il progetto eTwinning "Beyond Our Feelings", improntato a evidenziare le modalità di espressione dei sentimenti negli adolescenti, è stato svolto nell' a.s 20/21 dal prof Dante Natale e dalla classe 2APM in collaborazione con sette scuole di quattro paesi Europei (Spagna, Portogallo, Turchia, Italia). Oltre aver ricevuto il Quality Label nazionale, ha ricevuto uno dei riconoscimenti più importanti da eTwinning! E' stato infatti premiato a livello Europeo con il certificato di "European Quality Label" per i contenuti innovativi e multimediali prodotti durante il progetto  Complimenti alla 2APM per l'ottimo risultato conseguito!"

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ANNO SCOLASTICO 2019-2020

La classe 1APM dell'istituto "Nobili" di Molinella ha aderito al progetto eTwinning "This Is Me", svoltosi da ottobre a maggio 2019/2020 assieme ad altre 18 scuole: unica scuola italiana assirne a classi dalla Turchia e Romania.

Il progetto, come tutti i progetti eTwinning, mirava a far acquisire agli alunni competenze digitali, di cittadinanza e linguistiche parlando di...se stessi!

Con studenti di altre nazioni gli alunni della 1APM hanno condiviso informazioni sulla loro scuola, famiglia, paure, gusti musicali, cinematografici, sogni, desideri.

Lo hanno fatto in inglese, creando loghi, assemblando video, disegnando avatars, disegnato poster digitali mediante diversi webtools come Canva, Padlet, Plotagon, Voki e numerosi altri!

Inoltre le classi  hanno lavorato su progetti paralleli come "The International Day Of Tolerance" e "Safe Internet Day" e nel periodo del lockdown è stato creato un video usando la poesia che Roberto Piumini ha scritto in quei giorni sul Coronavirus tradotta in 3 lingue!

Clicca qui per guardare la presentazione del progetto e-Twinning

Clicca qui per accedere al blog e sfogliare tutti i progetti realizzati dagli studenti